Azienda

IL FALEGNAME S.r.l.

Finestre, portoncini e oscuranti in legno lamellare su misura - Isolamento termico e risparmio energetico

Laboratorio
HOME SERRAMENTI IN LEGNO LEGNO-ALLUMINIO PORTONCINI TERMO TRATTATO SCURI SPECIALE



Il falegname

Legnolegno

Privacy - cookies


 

Prodotti

MAGGIOR COMFORT ABITATIVO - COSTI ENERGETICI RIDOTTI - MANUTENZIONE MINIMA - SICUREZZA ANTIEFFRAZIONE

I nostri edifici consumano quantità spropositate di energia, il continuo aumento dei costi e la pericolosa dipendenza dall'importazione di petrolio e metano ci rendono consapevoli che nei prossimi anni le nostre case dovranno produrre energia anziché consumarla.

Le finestre sono uno dei fattori più importanti per assicurare il comfort e risparmiare energia. I serramenti IL FALEGNAME rispondono a requisiti di trasmittanza termica molto elevati, con caratteristiche costruttive che consentono di abbassare drasticamente i costi di riscaldamento.

LE NUOVE FINESTRE SI RIPAGANO IN BREVE TEMPO.

calcolo risparmio energeticoCOME CALCOLARE IL RISPARMIO ENERGETICO
(scarica file in excel)

La principale caratteristica tecnica dei serramenti risulta essere la Trasmittanza Termica (Uw), ossia la capacità di trasmettere calore, più questo valore è basso più il serramento è da considerarsi valido. Il valore di Trasmittanza Termica rilevato con metodo di calcolo è influenzato esclusivamente dai materiali che compongono il serramento, mentre le caratteristiche costruttive non incidono sul risultato. Ininfluente è ad esempio la professionalità dell'operatore. Quindi tutti gli eventuali difetti che possono essere causati dalla manualità del serramentista sono considerati irrilevanti ai fini del risultato, cosa che invece è di primaria importanza.

Rapporto prova Per una maggiore trasparenza i coefficienti di Trasmittanza Termica dichiarati per le finestre in legno lamellare Il Falegname sono stati certificati con esecuzione di prova in CAMERA CALDA secondo la norma UNI EN ISO 12567, su serramento campione a due battenti di dimensioni indicate (UNI EN ISO 14351-1) effettuate presso un laboratorio ITC CNR qualificato. Rapporto prova
 

Oggi giorno le finestre fanno molto di più che aprire e chiudere, devono rendere la Vs. casa sicura e confortevole. Per garantire un'elevata sicurezza tutti i ns. serramenti montano di base un sistema di

FERRAMENTA CON ASSE SCOSTAMENTO 13

che offre una protezione migliore dai tentativi di effrazione.